Little Cahaba River (Shepherd Branch) da Lake Purdy Marina

Little Cahaba River (Shepherd Branch) da Lake Purdy Marina
vicente
5 05/10/2022
Nessun problema. Ottimo parcheggio gratuito

Itinerario di grande soddisfazione e interesse faunistico che consente allo stesso tempo di cimentarsi con l’ambiente lacustre e quello fluviale.

Tutto molto semplice fino al ponte. Dopodiche’ occorre leggere bene il fondo del fiume per evitare di incagliarsi nelle zone dove l’acqua e’ piu’ bassa. Durante la risalita del fiume, e’ importante scegliere sempre il ramo piu’ carico d’acqua perche’ e’ l’unica garanzia di poter proseguire.

Al tempo stesso, piu’ si risale il fiume, piu’ uccelli di ogni tipo si incontrano. Uno spettacolo straordinario. Ho anche visto un uccello gettarsi a rotta di collo in acqua per tentare di catturare un pesce. Dove l’acqua e’ piu’ bassa, si possono notare numerosi pesci, taluni anche di medie dimensioni. La zona e’ davvero un’oasi naturale incontaminata.

In solitaria mentre mia moglie sosteneva l’esame di stato di allergologia. Una grande mattinata nella natura, con i primi colori dell’autunno che fanno capolino. Ho incontrato solo un’altra persona lungo l’itinerario.