Lities (Rocca di) – La Cometa di Halley

barby75
4 08/05/2011

Per l’attacco bisogna aggirare tutta la rocca e scendere nel punto piu’ basso per reperire l’attacco,sopra la pietraia,volendo si puo’ evitare di scendere e fare il primo tiro,si attraversa a destra su una cengia e si attacca il 2° tiro,noi siamo partiti dal basso,chiodatura è ottima,scalata molto fisica a parte il 3°e4° tiro che sono placca,usciti dal settimo tiro abbiamo attraversato la cengia per 15mt verso dx fino alla base di un pilastrino con un ristabilimento non facile e saliti il muretto di 6c,nel complesso secondo me merita 4 stelle.
scesi in doppia nella cengia alla base del triangolo e abbiamo salito l’ultimo tiro di “Datele alle capre” hanno tolto i 2 spit che c’erano ed è da integrare,noi avendo i friend dietro l’abbiamo salita fino ad andare a prendere gli ultimi spit di sputatemi addosso.Discesa: in doppia dalla via di salita

dopo 7 anni si ritorna sulla Rocca,la via merita,ringrazio tutta la squadra:Alessandro,Andrea,Lara,Lucia,Raffaele,Gianni e Antonio