Lities (Rocca di) – Così mi Distraggo un po’

michele-motta
4 23/06/2012

Il primo tiro è facilmente evitabile ma si consiglia assolutamente di farlo perchè offre un pizzico di Verdon grazie alla calata dall’alto… (chi non ritira la corda della doppia è un coniglio). In caso di emergenza, comunque, dalla sosta con una corta doppia è possibile calarsi alla base dei monotiri del versante Sud. Secondo e terzo tiro sono ancora piuttosto muschiati ma quando si ripuliranno saranno sicuramente belli. Quarto tiro facile ma bello, quinto discontinuo e infine il 6b finale è un tiro molto bello e chiodato nei posti giusti.
Conviene non portare nuts e friends, a meno che il medico non ci abbia ordinato di salirla trad (per i migliori nel tiro di 4c si può salire anche nel canale di blocchi instabili a fianco). Per scendere conviene dalla cima seguire la cresta orizzontale sino alla discesa a piedi (io invece ho fatto una doppia alla cengia, soluzione possibile se l’ultimo tiro è troppo duro per il secondo di cordata).
Secondo me le difficoltà sono 5b + singolo 5c/5b/5b/4c/4b + singolo 5b)/ 6b

Salita con una cordata a cinque (!) variopinta…