Lities (Rocca di) – Come Sono Togo

ader75
4 31/10/2015

A me è piaciuta molto. Nonostante i tiri siano solo 5, sono tutti impegnativi e di grande soddisfazione. Per l’attacco, raggiungere la partenza di Adesso Basta e poi risalire sulla sua destra il piccolo canale sino a giungere all’attacco della via che è immediatamente alla destra di Good Mornig Vietnam, per salire sulla cengia di partenza è presente un cordone. (Ritengo sia anche possibile percorrere le prime due lunghezze di Adesso Basata e poi spostarsi a destra seguendo la cengia). L1 subito atletica ed un pò umidiccia, ma molto bella l’alternanza tra passi di forza e placca. Dalla sosta S1, si segue la corda fissa e si arriva alla partenza di L2: Tiro più facile del precedente, ma ben esposto al sole e divertente. L3, si impenna subito con un diedro leggermente strapiombante, poi si segue una buona fessura, sino al ribaltamento a sinistra su placca, molto bello. L4 bellissimo tiro con uscita fisica ed impegnativa. Da S4, si arriva alla grande cengia, su cui abbiamo fatto l’ultimo tiro di Good Morning Vietnam (bel 5C). Un paio di soste sono da collegare, spittatura perfetta, non serve aggiungere nulla. Discesa da sentiero.

Giornata splendida con Claudio e Mimmo Ilowe, sole e colori autunnali fantastici.