Lities (Cresta delle Torri) – Tuba di Falloppio

marcoclimb
4 12/11/2006

giornata caldissima (per essere a metà novembre). la conca di Lities è davvero bella ed incanta ogni volta di più! la via è….ormai una classicona sullo stile dei percorsi lunghi-mediofacili della sbarua. mai difficile con roccia sana sul 95% del percorso. personalmente bella e divertente e non ci hanno dato fastidio i brevi tratti di collegamento con le fisse. ok ,non è un “paretone” come l’ancesieu,ma per noi “comuni mortali” è davvero un bel regalo da parte degli apritori che ringrazio pubblicamente!!!
…difatti è andata bene che il CarloPell,da vecchio alpinista qual è ,ha voluto che si arrivasse presto e ci siamo potuti godere la via con….7-8 cordate dietro e 3-4 di fianco sulla cresta.
PRECISAZIONE! la via di Bosticco “notti insonni per folli giorni”
rimane indipendente come soste e chiodatura su tutto il percorso tranne qualche breve incrocio di linea. passa sicuramente molto vicina alla Tuba e purtroppo è un pò sporca…