Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indiritti

3 09/03/2024
Termiche
Farinosa compatta
Bagnata

Partiti direttamente da Prali per evitare la strada di i diritti un po’ sporca e temendo nevicate,saliti nel boschetto su vecchie tracce con qualche ravanage nel bosco in breve a indiritti.
Qui trovato una traccia di un ragazzo che poi abbiamo raggiunto e ringraziamo,ma che non conoscendo e salito a dx rispetto al solito,diciamo dalla discesa diretta.
Comunque l abbiamo sfruttata fino al termine del bosco dove ci siamo fermati per mancanza visibilità e per le mie scarse condizioni di salute.
Più su comunque non si vedeva e in campo aperto da fare occhio che la neve nuova umida poggia su crosta dura,sul ripido in discesa infatti anche nel bosco faceva colazione,da fare attenzione in campo aperto e pendenze,specie se ne fa tanta come previsto.
Discesa super nella parte alta con buona visibilità e un buon 20/25 cm che non facevano sentire il fondo e scorrevoli.
Da poco prima di indiritti il manto si assottiglia e si sente una fastidiosa crosta sotto irregolare,sotto indiritti un po’ a dune forse ha piovuto nei giorni passati,e non si curva più bene.
Comunque se ne butta migliora sicuro,occhio però a dove si va

Con Gabri split