Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indiritti

mbourcet213
4 24/12/2016
Ok fino a Indritti
Visto valanghe a pera esistenti
Farinosa ventata
Crosta da rigelo non portante

In salita nulla da segnalare, se non il passaggio su alcuni distacchi (uno dei quali decisamente importante) avvenuti probabilmente durante l’ultima nevicata.
Discesa in ottima farina per quasi tutta la gita, nella parte alta stupenda poi abbassandosi si appesantisce leggermente.
Parte bassa (ultimi 150 metri) di crosta abbastanza fastidiosa ma sciabile, si trova ancora qualche tratto più farinoso nelle zone d’ombra!

Info vento: assente per tutto il percorso, forte in cima ma bastava scendere di pochi metri per restare coperti. Su tutte le cime/creste nelle vicinanze si vedeva chiaramente e molto forte!

Nel complesso ottima gita, purtroppo senza grandi pendenze. Affollamento non esagerato (molti salivano mentre noi scendevamo) , in cima solo il nostro gruppo più altre due persone.

Con Beppe, Luisa, Sergio, Françoise, Valeria, Bruno, Ilario, Andrea, Domenico, Schumi, Paolino e socio.