Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indiritti

edviersturs
5 22/01/2014
per Indritti ok ma con gomme invernali
Farinosa ventata
Polverosa pesante

wow ! oggi sole e neve fantastica !(nella parte alta).
A Indritti i buldozzer hanno scavato parecchi parcheggi per le auto, per cui si può lasciare tranquillamente la macchina lungo la strada prima del paese (nel paese c’è il divieto di sosta). E nel paese gli abitanti chiedono che non si mettano gli sci ai piedi, ma li si portino a spalle
C’è una buona traccia di salita, fatta però da uno che aveva “fretta indiavolata” e ha tracciato sempre per la più ripida verticale, per cui ogni tanto vale la pena di creare qualche tornantino un po’ meno ripido.
Neve tanta, circa 1 metro, già da Indritti.
Per la parte finale, il classico tragitto era un po’ troppo ripido e per noi un po’ pericoloso, e visto che aveva appena nevicato nei giorni scorsi, abbiamo preferito passare dalla cresta, che è sicuramente più sicura, ma non consente di arrivare proprio alla cima (c’è un passaggio poco sicuro che abbiamo preferito evitare e ci siamo fermati all’anti-cima.)
Il ritorno con neve fantastica, risplendeva così tanto con il sole che sembrava di sciare su un mare di collane di perle !