Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indiritti

rfausone
3 27/11/2010
Ok fion a Prali poi ghiacciata (alle h12.30) utili le termiche
Crosta da rigelo non portante
Polverosa

Stamattina venti molto forti da Sud-Ovest hanno creato grossi accumuli sopra ai 2200 metri. I venti in quota forse hanno poi mollato dopo le 11-12. Attenzione per le prossime uscite.

Stamattina presto alla partenza bufera sulle vette alla nostra destra e apparente calma di vento verso la Cima delle Liste, non facevano sperare in niente di buono. Sui 2000 metri di quota incontriamo un forte vento che aumenta di intensità e ci consiglia di desistere dal nostro intento. Io ed altri 2 ci fermiamo verso i 2450 metri mentre altri si sono fermati più in basso. A metà discesa abbiamo visto salire gruppi molto numerosi, che sicuramente ragguaglieranno sulle condizioni più in alto.
La neve nella parte alta era crostosa e ventata, mentre sotto i 2100 metri abbiamo ancora trovato farina.
Un saluto a Luigi con il quale ho condiviso la discesa e parte della salita.