Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indiritti

Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indiritti
scristal2
4 31/03/2007

partito in solitaria alle 9,00 da ghigo. Mi sono “perso” nella prima ora e mezza a fare foto a tutto il ben di dio venuto giu’ nell’ultima settimana ! Spettacolare la nevicata agli Indritti, dove secondo me stamattina in diversi punti gia’ si sfiorava il metro. Cosi’ ho sfruttato la pista fino a quota 2300( qui la neve superava abbondantemente il metro ), dove ho raggiunto i 14 battipista(in realta’ erano diversi gruppetti riuniti dalla fatica nella tracciatura) . Di li’ in su ci siamo allora alternati sino in cima, raggiunta poco prima delle 13 passando per la dorsale. Discesa poi lungo la cosiddetta normale in parte tracciata da altri 4 intrepidi . Praticamente obbligatorio seguire la traccia di salita anche in discesa, perche’con tutta questa neve proprio non si andava avanti : ne sa qualcosa Claudia 4wd che mentre in salita ha seguito fedelmente la traccia battuta senza grossi problemi, in discesa ha faticato non poco anche a causa della neve che le faceva “zoccolo” attaccandosi al pelo !

Al mattino variabile con sprazzi di sole . Giusto in cima mentre scendevamo si e’ richiuso e ha ripreso a nevischiare. La gita vale sicuramente 5 stelle, per l’ambiente reso grandioso da una nevicata attesa per tutto l’inverno, 3 stelle per la sciata ” zero curve” , media 4 !
Saluti agli altri gulliveriani incontrati lungo il percorso : mai come oggi l’unione ha fatto la forza !