Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indiritti

Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indiritti
gapox
4 31/03/2007
'abbastanza' pulita sino ad Indritti

Partito tardi in solitaria, ho avuto la fortuna di trovarmi una bellissima traccia gia’ realizzata da almeno una quindicina di persone che spontaneamente in almeno tre gruppi si sono dati il cambio in quella che da soli sarebbe stata una impresa impossibile: tracciare in 70 cm. di neve sino a oltre 1 metro sopra i 2500 metri ! Giornata dal previsto tempo incerto/variabile, verso le 13.00 si chiude definitivamente e … ricomincia a nevicare, in quota a pallottoline e al ritorno agli Indritti, con 1 grado di temperatura, i fiocchi ricominciano ad essere quelli praticamente perfetti a creare il manto piu’ bello! Discesa dalle curve quasi “impossibili” (io fatto dal lato sinistro scendendo dalla punta); primi 300 metri di dislivello se in discreta pendenza si possono tentare, sotto era praticamente impensabile non uscire dalle tracce in quelle tonnellate di ‘gesso’. Ora ce n’è proprio proprio tanta ! Nessun assestamento.

Un saluto ai Ciaspolatori Guido e agli altri suoi 4 compari di gita di cui gia’ non ricordo i nomi.