Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indiritti

jdomenico
4 17/03/2024
Ok, al tornante hanno anche tracciato delle righe per il parking.
Farinosa compatta
Bagnata

Partiti dal tornante alle 7:50, abbiamo traversato sopra alla strada azzerando portage. Poi dritto x dritto fino a raggiungere delle tracce. Quando, dopo vari sfondoni, siamo riusciti a reperire la traccia principale, questa era spesso portante: un po’ di rigelo nonostante la copertura c’è stato. La buona traccia con larghi giri raggiunge la dorsale molto a sinistra, per poi seguirla. Le rocce della cresta sono molto ben coperte, come mai le ho trovate, per cui si passa bene. Vento freschino in cima, discontinuo. In discesa si può lasciare la traccia quando la dorsale sia allarga: neve molto bella (farina) fino al bosco, poi un tratto sfondoso ma ancora divertente, poi caldo in aumento (è uscito anche il sole) e abbiam seguito una traccia che ci ha portati sulla pista che parte poco dopo il tornante. Portage nullo, parte superiore molto bella.
Gruppone di ciaspolari che saliva mentre scendevamo, quindi da oggi traccia autostradale.