Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indiritti

3 06/03/2011
ok ma con termiche
Polverosa
Polverosa pesante

Solarium delle liste, salvo la prima oretta ancora un po’ all’ombra, poi tutto sole.
Con pericolo valanghe elevato inutile andare a cercare grane altrove.
Partiti da Indiritti tra i primi (e dire che volevamo prendercela comoda) trovato subito traccia autostradale e ben gelata di ieri (grazie ai benefattori) siamo arrivati in cima senza nessun problema in meno di tre ore.
Temporeggiato al sole (e che sole) poco sotto la vetta in assenza di vento siamo poi scesi cercando le pendenze massime, purtroppo per le racchette c’è davvero troppa neve (in alto 30-40 cm ma nei pendii sotto si andava giù fino alla vita), oltretutto la neve era già abbastanza umida e pesante, prende tanto sole probabilmente crosterà nei prossimi giorni. In sintesi molto faticosa la discesa, più della salita, tutto fa allenamento!

Altra bella giornata con Wonder Ale e Clot e un buon numero di scialpinisti e qualche altro con le racchette.
Mi sono tolto il dente avvelenato per questa stagione con le Liste, dato che la volta scorsa il vento tremendo non mi aveva fatto fermare per più di un minuto, oggi invece ce la siamo goduta.

altre foto www.lafiocavenmola.it