Lisette (Vallone delle) – Kalymnos

zoso
4 17/09/2023
Navigatore su borgata di Biel, posteggio in area asfaltata appena dopo il cartello sulla strada, a un paio di centinaia di metri dal cartello per l'oratorio Santhon sul tornante, da lì seguire il sentiero tracciato, dopo la cappella scendete in un dirupo sulla destra, seguire il cavo d'acciaio e alla fine andare a destra seguendo la roccia, dopo un po' di ravanamento, su una cengia erbosa trovate primo spit.

Avvicinamento ravanage, sentiero prima bello poi danneggiato e bagnato, erba e foglie rendono pericoloso il percorso, fare molta attenzione, la corda fissa non è sempre “fissa”, usatela con parsimonia.
Bella via su placca con buona aderenza, qualche passaggio umido, un po’ di verdura lungo la via, probabilmente è poco ripetuta.
I 3 tiri finali di 6a sono divertenti, gradi assimilabili alla descrizione.
L4 delicato ma ben protetto, buon uso dei piedi necessario.
Attenzione a L5, rinvii lunghi necessari, la via fa uno zig zag importante e le corde tirano molto.
L6 più atletico ma divertente, c’è tutto.
Protezioni discrete, in qualche caso un po’ datate.
Calate sulla via senza problemi, abbiamo usato una singola da 70mt, consiglio di fare altrettanto.

Grazie a Mattia, sempre in grande forma, bella gita a tiri alterni 🦾