Lisette (Vallone delle) – Kalymnos

Lisette (Vallone delle) – Kalymnos
La gita
cecco81
4 03/09/2017

Bella via che si raggiunge in 15min dalla macchina,occhio al sentiero se bagnato abbastanza esposto su cenge.
I cavi sembrano buoni.
La via attacca ib corrispondenza di una grossa losa appoggiata alla cengia cob bollo rosso e scritta sbiadita ma intuibile.comunque alzando la testa si vedono gli spit.
Primi tiri su placca facile con chiodatura ariosa,comunque da scalare,la linea è ben pulita anche se a lato c è muschio.
Spit e soste ok,tutte buone per calata.
4 tiro chiodatura un po particolare,molto lunga arrivare al 3 spit su roccia grigiastra più compatta,poi 2 chiodi vicini e si esce su boschetto x cordone,un po’ datato ma buono.
Volendo con frendino medio piccolo si protegge lato sx,ma non indispensabile.
Ultimi due tiri molto belli,,primo attraversa a sx e poi risale verso dx( allungare protezioni)con bella scalata ascendente a dx,ultimo verticale e strapiombino d uscita.
L obbligatorio direi 5b/c i 6a son solo passi,la rende una via alla portata di molti e piacevole in ambiente selvaggio e non così gettonato come courtil.
Temperature gradevoli.
Aspettanfo l altra cordata su capelli al vento siam scesi verso loro.
Il sentiero peggiora anche se a cora presente il cavo,e da li a detta loro anvora piu bruttino andar verso passeggeri del vento che richiede circa40′ dall auto.
Capelli al vento decisamente piu dura e con chiodatura non sempre sicura,lunga anche sul diff.,noi provato solo primo tiro ma già lascia intuire cosa si aspetta.
Torneremo per passeggeri.

Con lucia molto brava

Link copiato