Lion (Monte) da Palit

luigiudici
4 11/02/2018
OK fino a Fondo, volendo si sale anche al tornante di partenza però poco spazio
Farinosa ventata
Polverosa
Traccia GPX
Monte Lion dal primo tornante della strada per Palit

Versante nord ma ugualmente sole in abbondanza e niente vento.
Neve dal termine della strada in su 30 cm polverosa (quella caduta in settimana) con ancora ampi spazi liberi da solcare, attenzione però a qualche sasso nascosto per il poco fondo anche in alto dove non te li aspetteresti.
Sulla strada innevamento buono però molto rovinata.
Allego traccia non mia ma è quella che ho seguito, perchè le due già presenti fanno in salita un giro largo incomprensibile (di mezzo c’è un vallone !) forse utile se si parcheggia alla partenza degli impianti chiusi di Palit riducendo il dislivello.

Purtroppo in salita verso la fine del tratto su strada ho fatto alzare in volo un bellissimo gallo forcello, spero di non averlo disturbato troppo.
Oggi prima salita con le pelli del mio Checco (11 anni).