Lion (Monte) da Palit

Lion (Monte) da Palit
max49
5 15/02/2009
Un po' di ghiaccio prima di fondo, da Fondo si va a piedi
Visto valanghe lastroni esistenti

Saliti lungo l’ interpoderale fino a incrociare la cresta (quota 1650 circa, poi seguendo la cresta. Pista ben battiuta sulla strada, poi crosta da vento portante salvo in alcuni tratti. In discesa siamo andati verso sinistra e poi rientrati a destra verso le baite per evitare il tratto ripido sotto la cima. Qui abbiamo sbagliato qualcosa perchè ci siamo infilati nel bosco con neve molto morbida e divertente fino a raggiungere la strada.
Ancora molto evidente la valanga a lastroni della settimana scorsa sotto la cresta che porta all’ anticima di Palit

Gita sociala CAI IVREA www.caiivrea.it, capigita Massimo e Fabio, partecipanti Giovanni, Patrizia, Sandro, Laura, Ezio, Alberto , Gloria e Chiara.
Tutti arrivati senza problemi , qualcuno in discesa ha fatto uso del noto metodo culeman. Complimenti a quelli per i quali era la prima volta perchè la gita è stata piuttosto impegnativa. Conclusione in piola alla Società Operaia di Lessolo, merenda sinoira con gli ottimi stuzzichini di Ricki e Eva