Limidario (Monte) o Gridone da Spoccia

Limidario (Monte) o Gridone da Spoccia
La gita
antony
2 05/09/2021
Accesso stradale
Non esistono parcheggi, mai, sono utilizzati tutti dalla gente del posto. La strada è stretta ma in buone condizioni.

Tracciato davvero Pietoso!!!!

Condizioni: oltre l’alpe quadra si sale su traccia erbosa: segnali pessimi/assenti/traccia poco visibile in alcuni punti. Le catene in cima sono distrutte, non molto necessarie agli esperti, ma comunque distrutte.

La traccia segnata a 4.10h è ok, l’altra segnata in discesa sulla traccia, è segnata da schifo con segnali troppo lontani da mettere in dubbio di essere sul sentiero giusto. Nella partenza qualcuno ha avuto il buon senso di scrivere percorso per esperti e sentiero attrezzato, invece in discesa la tempistica del cartellone è sbagliata, segna 1 ora in meno e non è segnata che è un sentiero attrezzato. Questo è mettere in pericolo le persone perché con sentiero bagnato è davvero un brutto sentiero.

La vista dal monte è stupenda, il bivacco alpe quadra era aperto ed è pari ad un rifugio gratuito, dentro c’è ogni comodità e ben di dio, Ottimo lavoro!!! Nel complesso però la via di salita e discesa sono così pietose che non lo consiglierei, mi spiace, non da questo lato almeno. È vergognoso che il monte più alto è bello della zona sia abbandonato così.

Link copiato