Limidario (Monte) e Gridone (Cima est) da Spoccia

Limidario (Monte) e Gridone (Cima est) da Spoccia
La gita
vdfrunners
3 28/05/2016

Partiamo da Spoccia alle 9.00 salendo dal sentiero descritto per la discesa da Larix nell’itinerario principale, ossia: Spoccia (appena dopo le prime case cartello con indicazione M.te Limidario 4h10′), Cappella Lago, 3 Confiini, Alpe Spoccia, Alpe Quadra, Monte Limidario (2h59′ soste incluse).
Scediamo dal persorco di salita fino alla località 3 Confini, da qui imbocchiamo la strada agro-forestale fino all’alpeggio di Bronte e da qui sentiero fino a Spoccia (altre 3h di discesa). Il sentiero del ritorno è più lungo e molto scivoloso visto l’umidità della giornata!!

Gita molto sofferta fin da subito causa allergia! Panorama zero causa nebbia e grandine in vetta!!!
Sentieri per nulla frequentati; segnati si, ma sporchi da vegetazione. Vetta da ripetere, ma provando la salita da altro versante (Palagnedra).
p.s. all’Alpe Quadra presente un graziosisimo bivacco, segnalto da cartello come Bivacco aperto, ed invece….. ben chiuso chiave!!!! no comment….
Solo due escursionisti incontrati, ovviamente stranieri, all’alpe Spoccia riparati sotto una baita vista la pioggerella e il bivacco CHIUSO!!!!

con Fabry

Link copiato