Valeille – Lillaz Gully

ok
Commento sul ghiaccio
Buone dove c'è...
varie:da plastico a spaccoso, a tratti sottile o assente..

Confermo quanto scritto da Barbara: rispetto all’ultima gita recensita da Umberto il caldo deve aver lavorato, anche se oggi faceva freddo (da -9 a -3 tutto il giorno), rendendo obbligatoria l’uscita del 5° tiro (se contiamo anche i 2 di trasferimento su neve) a sx su roccia e radici, per fortuna ben proteggibile con nut e friend (usato nut medio in partenza, Omega Pacific arancio e due cordini sulle radici) e più psyco che difficile: comunque io ho attaccato le picche e tolto i guanti… Il difficile, specie nella colonnina alla base ed in altri tratti molto stretti e con poco ghiaccio, è riuscire a mettere una vite in un tratto di ghiaccio vergine, essendo ormai dei colabrodo tutti sforacchiati! Anche a 3 metri dalla pianta in uscita della cascata c’è un passo interessante su roccia, proteggibile a friend ma non banale.
Rifatta dopo 4 anni, in queste condizioni è sicuramente più ingaggiosa e di soddisfazione. Con Enrico e Barbara-Alessio.