Valeille – E’ Tutto Relativo (Cascata)

ilowe
5 08/02/2015
ok
Commento sul ghiaccio
ottimo
variabile anche nello stesso tiro

ATTENZIONE A VALUTARE LE CONDIZIONI DELLA CASCATA CHE PUO’ RISULTARE PERICOLOSA PER LE SCARICHE DI NEVE. Abbiamo visto alla base un accumulo che ci ha convinto a percorrerla, nel caso contrario, dopo la neve di questi giorni, saremmo tornati indietro. Occhio!
L1 – Muro continuo con risalti vari, molto largo e con tratti più verticali, sosta in alto a sx su spit;
L2 – trasferimento alla sosta su albero evidente a dx del free-standing o addirittura dietro questo, su spit;
L3 – Bellissimo tiro verticale e continuo, ottimi agganci e appoggi. Ghiaccio molto buono, sosta in alto a sx, spit;
L4 – Tiro finale facile, molto appoggiato ma con ghiaccio spaccoso e tutto ciò che si stacca arrica giù! sosta in alto a sx su cordoni;
Canale di neve-ghiaccio fino ad uscire in alto a sx fuori dalle difficoltà.
Discesa per evidente canale nevoso tracciatissimo, prima di scendere sulla dx vi è un cordino su un grosso albero per fare una doppia e scendere in maggiore sicurezza: vista la condizione della neve lo consiglierei.

Con Ader75 e Albi per un meraviglioso weekend di birra e ghiaccio…