Lillaz (Cascate di) da Lillaz

andrea72
5 03/08/2010

Bel giretto, stavolta in versione estiva, per ammirare le cascate. Apportato una variante al percorso rispetto alla descrizione, allungando un po’ il giretto ad anello. Da Lillaz, trascurato il sentiero diretto alle cascate, proseguito per pochi metri verso il vallone di Valeille, quindi deviato a dx sul ponte che attraversa il torrente. Poco dopo, prendere a sx la sterrata che sale sui prati sovrastanti fino a raggiungere un sentiero con staccionata. Seguirlo a sx con piacevole percorso nel bosco sulla sx idrografica del vallone di Valeille, fino ad incontrare il ponte sul torrente. Attraversato, ritornare indietro verso Lillaz e, superati in discesa due tornanti, imboccare sulla dx il sentiero n.14 che con percorso a saliscendi nel bosco, si ricongiunge al sentiero della descrizione, poco prima delle cascate. Poi completato l’anello come da descrizione. Il dislivello diventa di circa 250 m tra i vari saliscendi. Sempre una bellissima passeggiata.