Liet (Punta) e Punta Cressa da Molere

scristal2
3 28/02/2010
Strada sgombra sino al ponte sul torrente Giassit, necessarie termiche

Partito da Pianas, comodo parcheggino oltre il cartello di divieto, altre 3 auto di ski-alp hanno fatto altrettanto sperando che vista la giornata grigia e nevosa nessuno venisse a fare strane visite.
Salito dal vallone del Giassit con l’intenzione di andare al colle, alla fine mi sono ritrovato invece alla quota 2071, perche’ vista la nebbia in alto mi e’ sembrato piu’ sensato seguire la traccia fatta da un gruppetto di 2-3 ski-alp che pero’ non ho mai visto in quanto nel frattempo erano scesi dal vallone dello Stuba.
20 cm di neve fresca, un po’ collosa in basso e leggermente ventata in alto, comunque sciabile senza problemi a parte alcuni tratti appiattiti dalla poca visibilita’.
Ottimo l’innevamento nel tratto centrale del vallone, con ancora ben piu’ di 1-1,50 mt di neve sui tetti delle baite.
Quantita’ neve da Pianas 5/5
Qualita’ 3/5

Con Claudia 4wd.
Previsioni rispettate, con un ultima nevicata piu’ intensa tra le 13 e le 14,30 e poi ampi sprazzi di sole e cielo blu.