Liconi (Testa di) da Lavancher

Liconi (Testa di) da Lavancher
rocciaclimb
5 02/09/2016
MTB

La salita l’ho trovata parecchio impegnativa con rampe durissime, molte fatte a piedi.
Da Liconi ci sono sui 1000mt di portage che volano via veloci,il lago è magnifico,poi la vista sul Bianco già dal Colle è spettacolare.
Il bivacco Pascal è un piccolo hotel d’alta quota dotato di tutto il necessario,posto ideale per ammirare albe e tramonti molto suggestivi.
La discesa è bella tosta! e continua.. fino al lago diciamo che non ci sono grosse difficoltà se non qualche scalinata con curva da leggere ed impostare al meglio.
Dal lago in giù..bè!! la ruota dietro è stata più per aria che per terra!Un nose continuo,una figata pazzesca mai visto così tanti tornanti e ostacoli uno dietro l’altro.
A Liconi purtroppo si devono risalire faticosamente ancora 220mt e quando se ne hanno già 2000 nelle gambe e con una discesa simile diventano veramente duri.
Dopo una bella pausa mi sono incamminato verso il traverso esposto,il sentiero è molto stretto e nei 2 punti dei canali rocciosi ho preferito scendere e farmeli a piedi.
I tornanti che si trovano appena dopo sono stati difficilissimi,solo 5 li ho chiusi come si deve gli altri o mi sono rovesciato o sono scivolato via,troppo duri x me.
Nel bosco altra bella sorpresa: i traversi, su fondo liscio alla velocità della luce poi però i tornanti, e sono di nuovo tantissimi, chiusissimi e con qualche magagna in mezzo le scatole..di relax oggi niente!!
Bella uscita,costante e dura.
Allego traccia Gps e foto.