Liconi (Alpeggi) da Grassey, anello per Villotte

Liconi (Alpeggi) da Grassey, anello per Villotte
brunello-56
5 22/08/2012
A piedi da Grassey

Anche se in zona da tempo, ho scoperto solo ora questo sentiero, che ho seguito fino agli alpeggi di Villotte.
Dovendo scendere a Morgex oggi ho optato per questo tragitto a piedi. Partenza nel tardo pomeriggio, lungo il percorso ho messo due grossi ometti in pietra, il primo al bivio dove si prende il ramo di sentiero che scende al torrente Colombaz, il secondo sulla sponda opposta dove il sentiero inizia a scendere. Da Villotte non sono salito a Liconi (comunque già fatto più volte ,,,) ma sono sceso verso Morgex via la baita di Fenetre lungo il sentiero n. 4; prelievo della moglie a La Ruine.
Bella camminata nonostante il caldo, mitigato dalla presenza del bosco. A sorpresa, incontrati due escursionisti che scendevano da Villotte e risalivano a Piginiere con cui ci siamo scambiate informazioni sul percorso.
Sentiero sicuramente in buono stato e difficile da perdere; di certo non è tra i più frequentati.

Anche oggi in compagnia di Frank, soddisfatto per la gita ma sicuramente fiaccato dal caldo, quindi ogni torrente con possibilità di bagno era il suo ….