Liamau (Lago) da Fondo, anello

Liamau (Lago) da Fondo, anello
chomolungma
4 01/11/2020
I posti nel parcheggio a Fondo non sono moltissimi

Per non rischiare di sbagliare strada è utile fare una precisazione. Giunti a Tallorno il cartello segna dritto “Bocchetta delle Oche”, mentre a sx non è indicato nulla, a parte un percorso delle borgate.
In primavera noi siamo andati dritto, credendo che la svolta a sx fosse più avanti, ovviamente non l’abbiamo mai trovata e siamo giunti alla Bocchetta delle Oche.
Nel punto che ho descritto bisogna svoltare a sx, passare in mezzo alla borgata, prendere una strada bianca che va verso dx, percorrerla per qualche metro e prendere il sentiero nel bosco sulla sx segnato con bolli bianco-rossi (vedi foto). Non ci sono mai cartelli che indicano il nome o il numero del sentiero, ma da qui in poi è chiaro, basta seguire i bolli e gli ometti.

Sarà per la posizione appartata, sarà per la neve sulle cime, sarà per il silenzio, o l’assenza di altre persone, a noi il Lago Liamau è sembrato bellissimo. Purtroppo non abbiamo effettuato il giro ad anello, per non allungare troppo i tempi siamo ridiscesi dal sentiero di salita. Un po’ monotono, l’anello invece avrebbe permesso di vedere altri luoghi e altri laghi, che sembravano molto interessanti.