Levanto da Deiva Marina

Levanto da Deiva Marina
lucabelloni
4 29/11/2015
nulla da segnalare

Seconda tappa della nostra trasferta ligure. La tappa da Deiva a Levanto è decisamente più breve della precedente, e anche con dislivello un po’ più contenuto (a occhio direi sugli 800 metri) anche se i saliscendi non mancano. La salita più faticosa è senza dubbio la prima, appena usciti da Deiva in direzione Framura; non dura molto, ma la prima parte è su sentiero decisamente ripido. Seguito anche oggi il “Sentiero Verdeazzurro”, sempre ben segnalato e in ottime condizioni. Il tratto più bello è senza dubbio quello tra Deiva e Framura, con degli scorci panoramici decisamente spettacolari e alcuni tratti molto suggestivi a picco sul mare. Partenza alle 9,30, abbiamo impiegato circa 5 ore di camminata effettiva, poi ci siamo concessi una lunga pausa a Bonassola con tanto di mangiata di pesce in uno dei pochi ristoranti aperti. Bella giornata al mattino, che poi si è velata a partire dalle 14; anche oggi poca gente in giro. Arrivati a Levanto, siamo poi rientrati in treno a Sestri per recuperare la macchina.