Levanna Occidentale da l’Ecot per il Refuge du Carro

stelutis
4 04/07/2010
ottimo

Riguardo alla gita:bellissima,un po di pioggia in salita al rifugio sabato,ma poi domenica spettacolare…La neve inizia alla partenza(e tanta)e continua fino in vetta!in salita già alle 6.30 del mattino un po sfondosa fin nei pressi del colle poi portante fino in cima,va detto che la neve se da 1 punto di vista agevola la salita evitando fastidiose pietraie dall’altro aumenta almeno di un grado la scala di difficoltà della salita(facendola diventare tutt’altro che banale!a mio avviso naturalmente…)Per quanto riguarda invece il bilancio della giornata,di note positive non ce ne sono anzi…La scivolata iniziale trasformatasi ben presto in tragedia del nostro caro Amico GIANLUCA SPAGHETTO del CAI RIVOLI(anche se ci eravamo conosciuti solo la sera prima…era 1 dei nostri)ha scioccato l’intera comitiva gettando nello sconforto tutti i partecipanti.Un doveroso saluto da tutti noi e un augurio di continuare a salire le vette del cielo…! CIAO