Les Ors (Alpeggio) da Cheverel

Les Ors (Alpeggio) da Cheverel
La gita
brunello-56
5 19/03/2017
Accesso stradale
A piedi da Cheverel
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Bagnata
Neve (parte inferiore gita)
Bagnata
Quota neve m
1900

Classica gita primaverile, si parte che è tutto bello pulito poi a quota 1900 ca. inizia la neve che rimane continua per tutto il resto della salita. Ma causa la giornata calda e il non rigelo la neve non è portante ed in breve è anche marcia, quindi fatica assicurata anche per il fido quattrozampe al seguito.
Sono ritornato a Les Ors con questo itinerario ad anello (oggi non avevo grandi pretese) sia per vedere in anteprima ove possa trovarsi un posto che non ho mai toccato, il lago di Les Ors (ma qui la conferma arriverà solo in estate..) sia per toccare gli alpeggi di Plan Bellard (2024 m), in posizione davvero invidiabile.
Come da itinerario, salita da Challancin (qui con ricerca di una via di fuga per evitare i vari cani liberi del villaggio) e successiva discesa a Morge lungo la sterrata che – percorsa dal gatto o da altro cingolato equivalente – è un’autostrada.
Incontrata parecchia gente sul percorso, chi con le ciaspole che in “salita libera” (oggi nessun sci-alpinista), predominanza di quote rose e tutte carinissime con Frank. Grazie.

Oggi per questa gita si giocava in casa, quindi niente prelievo della moglie e relativo coffee-break.
Tutto secondo lo standard invece per l’onnipresente Frank.

Link copiato