Vallon du Fournel – Les Nains des Ravines (Cascata)

marco77
4 24/01/2007
Commento sul ghiaccio
discrete
crosta da rigelo e ghiaccio soffiato

Bella cascata in ambiente notevole.
Oggi circa 50cm di polvere da grido in tutto il vallone…
Cscate della zona attualmente tutte piuttosto pericolose per pendii carichi.
Questa è tra le tutte probabilmente la meno pericolosa perchè si snoda su un contrafforte roccioso riparato dal canalone principale dove ci sono di solito molte scariche.
Anche sui tiri duri c’era molto da pulire e da togliere prima di dare il colpo giusto…
Rimane a dx del Colosso di Rodi.
Parte centrale appoggiata si sfondava nella neve fino alle cosce…!
Titubanti per la molta neve abbiamo deciso di salire comunque poichè nonostante il carico c’è nel complesso un manto ancora non eccessivo.
Consigliabile aspettare qualche giorno.
Molto freddo oggi con -10° al parcheggio.
Raggiunto il fondo del vallone in fuoristrada aprendo faticosamente la pista.
Probabile buona evoluzione nei giorni avvenire per il freddo finalmente giunto e la nuova neve che alimenta.
Occhio su tutti i settori ai canali cìsovrastanti!alcuni moooolto danger!