Ceillac – Les Formes du Chaos (Cascata)

Ceillac – Les Formes du Chaos (Cascata)
La gita
rosannadidi
4 26/02/2009
Accesso stradale
libero
Commento sul ghiaccio
buone
abbastanza plastico

le crepe sul primo tiro fanno effettivamente un po’ impressione, ma gli aspetti piu’ preoccupanti, per la sopravvivenza della colata, sono a mio avviso i canali d’acqua sottostanti… in alcuni punti il ghiaccio si sta assottigliando davvero tanto, e altrove si sono gia’ aperti buchi, anche sotto i trasferimenti nevosi, e all’attacco della goulotte.
tra l’altro oggi faceva molto caldo: se non torna un po’ di freddo durera’ pochi giorni.
noi siamo stati sul lato dx fino alla goulotte, per non interferire con la cordata di spagnoli che era a sx….poi ci siamo messi in coda
il tiro del grottino e il muro finale sono i tratti piu’ interessanti dal punto di vista tecnico, mentre la goulotte e’ esteticamente proprio bella, anche se ormai facilissima, scalinata com’e’!
globalmente parlando, la valutazione di grado 4 mi sembra davvero eccessiva, con le condizioni e la frequentazione parossistica di questa stagione… o meglio, le linee di 4 forse ci sono anche, ma se ce le si va a cercare…

nel complesso pero’ e’ veramente una bella cascatona! oggi n compagnia di giovanni (che sta cominciando a capire che su ghiaccio essere delicati e’ meglio….)

Link copiato