Lera (Monte) da Givoletto, anello per Punta Furnà, Monte Rosselli e Monte Baron

gigi02_to
4 08/10/2011

Le previsioni del tempo prevedevano vento forte, ci siamo dedicati ad una gitarella. Saliti bene al Rosselli passando per il Baron, da qui per cresta saliti fino al Monte Lera per sentiero segnato ma che ogni tanto spariva; ultimo tratto un po in mezzo alla folta vegetazione e roccette. Per la discesa alla Cappella della Madonna delle Nevi, purtroppo non siamo tronati sui nostri passi ma bensì scesi sulla pietraia, ravanamento in mezzo al bosco fino alla cappella. Da qui scesi su facile sentiero e poi deviato a destra per ripido sentiero in mezzo ad alberi bruciati; giunti alla sterrata a destra per finire nel paese alto, per il ritono all’auto ravanamento anche in mezzo alle spine… (4 stelle solo per questo). Per me gita bella e gradevole per la temperatura che non era fredda come previsto. Ci siamo salvati dal vento (per fortuna). Ottimo panorama anche sulla pianura torinese. Con Guido e Mario.