Leonessa Lionello e Lucio (Bivacco) da Valnontey

nordend4612
5 01/10/2023
Nulla da segnalare.

Ispezione annuale del Bivacco Leonessa per la Geat, sottosezione del Cai Torino.
Percorso in ordine e sempre molto panoramico.
Bivacco trovato in ordine; purtroppo però la cassetta per raccogliere le quote in contanti è stata forzata e svuotata del contenuto. Un atto grave e che da l’idea dei tempi in cui viviamo. La cassetta e’ stata trovata senza la parte frontale di protezione (tagliata con le tronchesi) e con la serratura quasi divelta, segno che si tratta di persone organizzate.
L’anno scorso abbiamo riscontrato analoga situazione al bivacco Nebbia, sempre nella valle di Cogne.
Purtroppo ci troviamo costretti a rinunciare a tale opportunità di pagamento, lasciando solamente il bonifico e il bollettino postale per il pagamento del pernottamento.

Bellissima giornata passata in montagna con Alberto ed Edoardo, loro per la prima volta al Leonessa, per me ormai una piacevole abitudine.
Visto camosci e rapaci nei pressi del bivacco.