Glacier – Lemon Ice (Cascata)

barby75
3 08/02/2014
strada pulita
Commento sul ghiaccio
abb buone
plastico-crostoso

Partiti presto…- 8 al posteggio,buona traccia di salita x arrivare all’attacco delle cascate dell’anfiteatro,prima andiamo a fare un giro su Sodoma ,poi ritorniamo su questa linea, particolare per la sua conformazione,noi abbiamo fatto 3 tiri,primo tiro parte abb verticale, all’uscita dal punto stretto si inizia man mano ad attraversare verso sx ( qui tratti di ghiaccio crostoso dovuto alla neve caduta ma le cordate che ci precedono hanno gia’ fatto un po’ di pulizia)fatto sosta su ghiaccio prima di un risalto…55mt,secondo tiro presenta un bel risalto e abbiamo fatto sosta su alberello all’altezza della sosta cn spit e chiodo,terzo tiro si riesce ad uscire tranquillamente facendo un primo risalto,un pezzettino di trasferimento e un ultimo risalto per fare sosta su uno degli alberi in uscita ,ci siamo spostati a sx x una quindicina di metri per andare a prendere le soste di Pat e Gab…prima sosta su cavo d’acciaio su albero ,con 3 doppie si ritorna agli zaini.