Leissè o Leysser (Punta) da Vetan

barby75
3 05/02/2006
ottimo

Gita sociale del Cai di Rivarolo mista con sci e racchette di cui 16 partecipanti, fino a meta’ percorso neve a macchie (sembrava le condizioni di maggio) ma comunque ancora raccordabili,dalla meta’ in cima il manto è piu’ continuoe assestato, noi siamo saliti verso destra sul colletto ,alcuni con gli sci son saliti per il pendio sotto la croce, ultimo tratto verso la cima togliendo racchette e sci (assenza di neve) .Discesa: con gli sci i primi 400mt primaverile ,poi un po’ piu’ marcetta ma trovando le chiazze giuste buona discesa.Giornata bellissima e abbastanza calda ,anche se in cima non si riusciva a stare per vento forte ,giusto il tempo per guardare il panorama e scendere una 50 di metri , in bassa valle foschia ,tengo a precisare che io sono salita con le racchette per evitare traumi con gli sci al piccolo nini che porto in giro . Un saluto al gruppone del mio Cai per la bellissima giornata , compagnia e che mi sono stati vicino salendo con passo da lumaca fino in cima.