Leissè o Leysser (Punta) da Vetan

camilla
4 18/04/2004

Partiti dalla Baitona hotel Vetan che ha una bici sui pogioli, il cielo era nuvolo variabile e 300 mt dsl sui prati con sci/zaino, pareva di essere in brughiera. Giunti alla neve e calzati gli sci si vedeva la punta soleggiata……….e alla prima sosta ..il sole ci scalda e ci presenta Sugar un Samoiedo, alpinisticamente dotato e intelligente, che ci precedeva e offriva con la sua sagoma un riferimento valido per calcolare il declivio del percorso montano fuso con le nuvole basse. Raggiungiamo la cima e decidiamo di restare per un po’ in quella “virgola” del nord ovest beata tra le piogge…………scesi alle 13.15 alle auto non potevamo che decidere di passare al Topo pazzo per un tiro almeno………..(chi aveva l’imbrago….) grazie a Bruno Tere Silvia Franco Robi Matteo Marco e Max che non è venuto perchè doveva da lottare contro il buio lasciato da Silvio M..
un saluto a Silvio da tutti noi….anche se non tutti abbiamo avuto modo di giocare in montagna con lui……..