Le Pounzenc Versante sud est

fedeneg
3 04/02/2007
ottimo

Neve dall’auto sia in salita che in discesa, inaspettata polvere quasi ovunque, itinerario in posto bellissimo, la zona del lago d’Embrun è anche in inverno molto suggestiva. Linea di discesa molto estetica, mai grandi pendenze ma l’esposizione non manca. Peccato per un paio di tratti sulla rampa, all’entrata in alto e per aggirare una cascatella ghiacciata, che ci hanno obbligati a qualche metro di dry skiing (elegante per dire sci su pietre e roccette), ma in generale, considerate le condizioni generali, assolutamente non male.
Ieri Andrea Bumbum e Jerome ci hanno lasciato qualche traccia di salita, non potremmo non ringraziarli, come anche gli amici di Skitour, a cui abbiamo carpito la relazione della gita.

Si iniziano ad assaporare le luci ed i colori tipici della primavera.
Come al solito, grande cumpa, prima gita con Enzo Cardonatti dopo la disavventura al Monviso e perfetto recupero del suo ginocchio. Anche Enrico ha confermato che è “homo ripidus” a tutti gli effetti, fumandosi senza problemi anche la parte sulle roccette con gli sci ai piedi.
Sul Guru ormai nulla da dire, anche senza un menisco è di nuovo lui.