Le Porte di Pietra da Cantalupo Ligure

Tipo di percorso
Faticoso
Tipo clima
Corretto

Edizione 2014 di questa classica a tutti i diritti.
Giornata da urlo con sole a palla e con temperatura fresca e vento forte quasi per tutto il giorno che ci ha spazzato ben bene su tutte le creste corse(e…sono davvero tante!).
E’stato un altro di quei “viaggi interiori” per noi semplici amatori.Un viaggio che, come vuole lo spirito di questa gara in totale autosufficienza alimentare ,ha avuto per questo un ulteriore elemento di difficolta’. Ma ben che sia questo è il gioco e lo sapevamo!.
Sempre all’altezza della situazione la organizzazione con gran dispiegamento di Croce Rossa su di un tracciato che ad anello non aveva molte vie di fuga in caso di necessita’.Bravi !
I km da Garmin erano in realta 72,34: che sara’ mai un km e rotti in piu in una “passeggiata” !
Una nota doverosa va elevata da un non più giovane(…anzi..):il ritmo medio di velocita’km/h degli amatori partecipanti è oramai salito moltissimo su distane e dislivelli cosi’ importanti.Ho la sensazione che lo spirito competitivo della corsa su strada (maratone) stia pian piano invadendo il nostro bel mondo del trail: lasciamo ai posteri il giudizio..
Rimane la grande “suddisfa” di essere FINISCHER.

Pettorale 52

Un plauso agli amici Salvatore e Gianni interpreti di buone prestazioni ma del vero spirito Trail.