Lautaret (Col du) da Monétier les Bains per le Chemin du Roy

Partiti da La Salle
MTB
Traccia GPX

Noi abbiamo effettuato questo splendido giro inserendo sul percorso anche la ferrata del Lauzet e lasciando le bici all’omonimo alpeggio.
Tuttavia anche a sé stante si tratta di un giro splendido che regala panorami notevoli ed un percorso completo ed appagante.
La prima parte del Chemin du Roy va tuttavia fatta con prudenza in quanto a tratti molto esposta dove una caduta va assolutamente evitata e nel dubbio è meglio procedere con bici al fianco.
Notevole la discesa finale su Monetier!
Inserisco traccia che tuttavia differisce in alcune parti dal percorso descritto: in particolare da Le Lauzet abbiamo seguito l’asfalto fino alla partenza del sentiero per il Chemin du Roy e nella parte bassa abbiamo seguito la variante di sx più facile.
In ogni caso consiglio di seguire il percorso descritto per intero che fa evitare salita su asfalto trafficatissimo e ed piu interessante in discesa!
Con Mattia, Jarno, Cristina, Valter e Ilda!