Lazin (Cima) da Lasinetto

francoc59
5 24/05/2012

Con l’amico Giuseppe.messa in programma lo scorso ottobre durante la salita alla punta delle Tole Reverse ho pensato che oggi fosse il momento buono.giornata bellissima e calda,
siamo filati via decisi fino alla cresta prima della cima,davanti alla piramide bellissima della cima Lazin abbiamo subito scartato Nord e Ovest sulla parete Sud corre un ripido canale erboso poco raccomandabile, meglio dare un’occhiata ad Est e da qui siamo saliti senza problemi con la dovuta attenzione.Scesi dalla cima siamo risaliti alla bocchetta di Pianei 1980m e ci siamo inoltrati un bel tratto nella selvaggia comba di pianei cercando i resti della capanna naturalmente di pianei che guida e carte danno sui 2058m,quota sbagliata la capanna si trova piu’ in basso della bocchetta forse saranno 1858m.dopo questa precisazione che sicuramente non interessa a nessuno non mi resta che ringraziare l’amico Blin x avermi accompagnato in questa piu’ che soddisfacente escursione a Cima Lzin.