Lavoir (Lac) da Bardonecchia per la Valle Stretta e il Lago Verde

Lavoir (Lac) da Bardonecchia per la Valle Stretta e il Lago Verde
mbourcet213
5 29/09/2018
Parcheggiato davanti al Golf, ottimo!
MTB

Ero già passato da queste parti per il giro della Aguille Rouge, oggi torniamo per vedere i due laghi che non avevo visitato la volta scorsa. Bella la strada che si inoltra nella valle Stretta, poi qualche tratto ripido e sconnesso dove si mettono giù i piedi ma comunque buona ciclabilità per chi è allenato.
Il Lago Verde è nascosto, ci abbiamo messo un attimo a trovarlo, merita perchè è veramente bello!
Proseguito sulla strada abbiamo incontrato un signore che ci ha consigliato di non arrivare alla Colonia Alpina ma tagliare prima sul sentiero per il Col du Vallon, lo abbiamo fatto ed effettivamente penso sia la soluzione migliore. Il Lac Lavoir è anch’esso ben nascosto, ogni volta che si gira l’angolo ci si aspetta di vederlo ma non arriva mai! Poi una volta raggiunto ripaga della fatica (poca ad essere onesti per chi è abituato ad altro tipo di dislivello/distanza) e sicuramente merita una gita, specie in questo periodo!
Discesa tagliando dove possibile su sentiero, oggi avendo il muletto front non ho ciclato tutto perchè alcuni passaggi sono molto tecnici, comunque mi sono divertito!
Terminato la giornata con un tiro sulla Parete dei Militi!

Con Sara, bellissima giornata e gita super consigliata!