Lavodillec (Lago) dalla Val Clavalitè

stellatelli
4 24/06/2023
Park Robbio ok, posti limitati

Abbiamo fatto anello in senso orario,
Dal lago tenendosi in quota e superando ripidi e moderatamente esposti pendii (cavi) si rientra sulla sterrata percorsa all’inizio, arrivando poco prima del ponte.
Ci siamo accorti alla fine dell’anello che sulla sterrata in prossimità del bivio che immette sul sentiero che permette la chiusura dell”anello è presente un cartello che indica i sentieri interessati come chiusi.
Arrivati al lago tagliare il pendio superando la morena e proseguire lungo il sentiero ben marcato, arrivare alla selletta dove si trovano i primi cavi, continuare lungo il sentiero con altri cavi e saliscendi fino alle baite in rovina di Arcolo, qui piegare a destra x scendere sulla sterrata dove si trova indicazione sentieri chiusi e rientrare a Robbio.
Sentieri in totale sempre in ordine e segnalati con segnavia giallo a volte un po’ distanti.

Dalla prima forcella, facendo il giro ad anello belle visione del Cervino, a Robbio baretto con birre a panini.
Alle baite di Arcolo il sentiero attraversa una distesa di ortiche!!!!!!