Lavodillec (Lago) dalla Val Clavalitè

Lavodillec (Lago) dalla Val Clavalitè
vipi5547
5 17/09/2016
nessun problema di parcheggio

Partiti dal parcheggio di Marqueron ,abbiamo percorso la poderale ed il sentiero n.2 fino ad incrociare gli ometti predisposti a suo tempo da Giancarlo sulla destra ,salendo, in prossimità delle baite Meney Dessus .
Da qui una traccia con freccia gialla confluisce nel sentiero n.7-102 che conduce prima in prossimità del Lago Lavodilec (ometto con deviazione sulla sinistra) poi al Colle omonimo ,il dislivello sale a circa 1400 metri.
L’intenzione era di proseguire per la punta del Piccolo Avert ma abbiamo desistito per cambio repentino del tempo.

In compagnia di Stefania e Giancarlo che conoscevano la zona ,ambiente suggestivo ed isolato, peccato per l’improvviso cambio del tempo con fiocchi di neve ed aria gelida in alto, un po’ di pioggia in basso ma solo per un tratto ,abbiamo raggiunto la vettura asciutti .Avvistati diversi camosci sopra il colle ed una marmotta, nessun altro in zona ,alcuni escursionisti diretti al bivacco Borroz.
Un saluto ad Erba Olina e compagna incontrate al parcheggio dirette al Charmontane.