Lavenca di Sotto (Alpe) da Fornetti

Lavenca di Sotto (Alpe) da Fornetti
francoc59
5 08/10/2014

Pura esplorazione documentativa per questo itinerario che non consiglio a nessuno.Le 5 Stelle sono per la mia soddisfazione personale.

Con l’Amico Giuseppe.Era da un po’ che non facevamo una super ravanata simile e oggi devo dire che ci siamo divertiti arrivando all’auto in uno stato pietoso.Alla partenza attraversato il ponte due cani ci vengono incontro abbaiando quasi festosamente per annunciare la nostra presenza,oltre il balcone il loro anziano padrone ci saluta meno festosamente gridando “jei finii ad rumper i cujun” e non era indirizzato ai cani.Io e Blin ci giriamo a guardarlo sorridendo senza proferire parola e proseguiamo per la nostra strada,credo che rientrato in casa dopo essersi calmato,non rotto ma un po’ Coglione si sia sentito.La salita come detto sopra è indescrivibile, pura esplorazione di un territorio impervio abbandonato da molti decenni,il pendio scosceso bagnato,l’alta vegetazione e i vari salti da evitare hanno fatto si che raggiunto l’Alpe Lavenca di Sotto 1469m ne avessimo abbastanza,calcolando che il ritorno comportava le stesse difficoltà della salita.Il Mio Grazie va all’Amico Blin che ha accettato questa mia proposta…indecente di salire il Vallone del Lavenca dove 60anni orsono la sua famiglia saliva con le mucche,cosa che oggi a vedere lo stato in cui versa il Vallone ha dell’incredibile.