Lavaredo (Cima Piccola di) – Spigolo Giallo

marcomm93
5 19/07/2021
30 € il pedaggio per la strada

Che dire, un viaggio incredibile! Abbiamo usato la recensione di Sassbaloss e ci siamo trovati bene (ha anche aiutato avere davanti una guida alpina). Giornata lunghissima causa un po’ di intasamento sulla via: anche se eravamo solo 3 cordate non è facile superare e molte soste sono scomode. Abbiamo trovato veramente duro il secondo tiro, non banale anche il tiro di VI ma ben chiodato. Per la prima sosta superare quella marcia che subito dopo se ne trova un’altra più comoda. Complessivamente la via è molto fisica, anche nei tratti più facili. Non sottovalutare anche (1) gli ultimi 2 tiri della normale per raggiungere la vera vetta e (2) la discesa nel canalone (personalmente consiglio di portare i ramponi per la discesa, semplifica molto le cose. Noi non li avevamo e abbiamo dovuto fare doppie sulla neve, usando soste a lato del canalone, poco piacevoli e spratiche). Complessivamente 13h round trip dal rifugio. Con il mitico Nic che ha passeggiato sul tiro di VI