Lavaredo (Cima Grande di) – Via Comici-Dimai

erbo90
4 25/07/2020
Assurda la cifra da pagare per andar al rifugio Auronzo.

Roccia solida, sicuram.te ripulita dai passaggi, chiodatura sulla via piu che sufficiente in quantità, un pò meno in qualità,buona parte dei chiodi non sembrano molto affidabili, un chiodo di sosta nella nicchia prima del traverso finale è venuto via quasi senza carico, si riesce ad aggiungere friend piccoli o nuts per rinforzarla.Sui tiri si riesce ad integrare con friend e nuts. soste sempre da controllare. Alcune hanno degli ammassi di cordini inutili. Abb portato una serie di friend fino al 3 e qualche micro, si usano, mentre i nuts li avevamo ma non li abbiamo mai usati. Trovati fradici i tiri alti, ma d’altronde la sera prima ha piovuto fino alle 21. usata la relazione della guida dolomiti orientali vol. 2 di IV grado, ottima. discesa non cosi evidente, la suddetta relazione spiega comunque abb bene anche quella.

via storica, consigliatissima, da soli in via, pochissima gente alle 3 cime, qualche cordata sullo spigolo dibona e alcune sulla normale.