Lauzin (Pic du) da Montgenevre, anello per Pointe Dormillouse, Grand Chalvet, Serre Thibaud

gigi02_to
5 20/09/2008
Giro ad anello

L’anno scorso salendo alla Punta Chalanche Ronde ero rimasto piacevolmente attratto da questo percorso che oggi ho realizzato; 5 stelle sono poche, non una nuvola, tempertura fresca dall’inizio alla fine che mi ha fatto faticare poco; che dire del panorama, meravigliso, questo vallone mi piace molto per la tranquillità che emana, tutto il verde e il silenzio, unici. Consiglio di portare la macchina fotografica con le pile ben cariche, con una giornata come oggi le foto si sprecano. Siamo partiti alle 7,30 e alle 12 eravamo già all’auto; con la temperatura di oggi fermarsi molto non era indicato. La parte finale dal Col de l’Alpet seguendo l’impianto non è molto alpinistico come panorama ma… volendo dal colle si scende per la pista fino all’arrivo della seggiovia. La traccia GPS che inserisco passa più a sinistra del nuovo impianto attraversando quasi tutto il bosco (che profumi), ma ho seguito i dati che ho caricato sul GPS. Grande Salvatore che in che in 7 giorni a fatto 4 gite con 4500 metri di dislivello. Se può interessare posso fornire la mappa .img creata con Mapedit e caricabile con IMG2GPS sul Garmin Vista con il percorso di oggi, lo Chaberton e la Punta Chalanche Ronde