Lauzet (Aiguillette du) Via Ferrata

windeugenio
4 27/09/2013

L’avevo già salita 7 anni fa e devo dire che è sempre molto bella.Unica pecca le scariche di pietre che hanno piegato numerosi scalini rendendo la salita o la discesa veramente insidiosa, chiedete al mio compagno di gita Nicola!! Salendo mi chiedevo quando fossero cadute quelle pietre e la cosa mi faceva procedere con passo veloce anche se devo dire che non abbiamo sentito nessuna scarica.Comunque vorrei allinearmi con alcuni che mi hanno preceduto e direi che valutarla solo PD mi sembra riduttivo, anche io la valuterei AD.Salita sempre in ombra, meno male che non faceva freddo come la volta scorsa.Arrivati sotto il salto finale anche le raffiche di vento ci hanno fatto compagnia rendendo il tutto molto più impegnativo.Oggi solo noi sulla ferrata, in vetta abbiamo conosciuto due simpatici lombardi che uscivano da una via di 6b di 400 metri,complimentoni!

Gita condivisa con il mio amico Nicola in una giornata solare ma leggermente nuvolosa