Lauzet (Aiguillette du) contrafforte sx 1a torre – Luce Yole

ruvin
3 04/08/2010

Trovavo strano che nessun gulliveriano l’avesse mai recensita. Pensavo, perchè fosse troppo facile o poco interessante.
In realtà, almeno per me, non è stata ne l’uno ne l’altro.
Già dal primo tiro ho capito che i signori Compagnone-Fiaschi non scherzavano. Come attenuante avevo il freddo che mi rendeva insensibili le dita e poco aderenti le scarpe, per i primi tiri, ma poi anche con il sole…..
Abbiamo attaccato alle 11,00, ed il sole lo abbiamo avuto verso le 12,30.
Devo dire che nella relazione l’unica cosa giusta è la valutazione dell’obbligato (6b) ma non solo un passo.
La chiodatura è perfetta ma non regala niente.
Da rilevare che in alcuni tratti oltre alle difficoltà tecniche si aggiungono quelle oggettive con roccia molto instabile.
Non abbiamo salito gli ultimi due tiri solo perchè non avevamo voglia di scendere a piedi per pietrame e rocce instabili.
Calato in c.d. sulla via, la penultima doppia su “Vanessa”.
Il mio socio che aveva salito in precedenza “Vanessa” dice che a parte il tiro di 6c, è più tranquilla.
Di sicuro è il TD+ più ostico che abbia mai fatto da queste parti.