Lausfer (Testa Auta del) anticima E/NE – Scottish Style

Lausfer (Testa Auta del) anticima E/NE – Scottish Style
delfo
4 04/06/2022

Tre relazioni e al primo lago siamo rimasti a guardarci intorno dubbiosi.
Per trovare Scottish style, arrivati al primo lago, basta guardare laggiù, in fondo, a sinistra, dove nel primo quarto di parete c’è una grossa fascia di roccia scura sopra delle placche bianchissime: li a fianco attacca la via. Oppure guardare la foto che aggiungo e fate prima. 🙂
Un minuto di pioggia prima di attaccare e poi provvidenziale sole ad asciugare tutto (tranne il muschio).
Non contenti di aver pascolato per trovare l’attacco, attacchiamo per mio errore la via Felicità, nome ironico che ci porta su un primo tiro di 50 metri e 6 rinvii (o forse 7, insomma..).
Ebbene: Scottish Style corre a destra dei primi spit rossi che si vedono, a quanto ci consta partendo su altri spit rossi.
Per raggiungerla ho poi apparecchiato un ignominoso traverso verso destra su cengetta umida, protetto a fettucce, fettuccine e spaghetti.
Si è poi proseguito lungo la via corretta. Corrette le gradazioni, corretti anche i caffè.
Bella via montagnina, ci è piaciuta.

Con Cri in gran forma, sempre sul pezzo anche quando piove e tira vento come oggi.